Dal vocabolario …
crèma s. f. [dal fr. crème, che è il gallico crama, incrociato con il greco-lat. chrisma«unguento»]. – 1. a. La parte grassa del latte (detta anche panna) che s’addensa alla superficie e con la quale si fa il burro. C. di siero, residuo della lavorazione del formaggio, da cui si ottiene il burro di siero. b. In pasticceria, composto semiduro a base di latte, uova e zucchero, talvolta con aggiunta di altri ingredienti (c. di caffè, c. di cacao e sim.) ecc. …
Il nostro Duet
Tutto quello che è il vocabolario descrive come crema è l’esatto contrario della nostra “crema” tanto che in effetti l’abbiamo chiamata diversamente.
Gli abbiamo dato il semplice nome Duet (duetto) come si dice qui in Piemonte, perché si tratta di un abbinamento di gusti, con le componenti di uguale importanza, le quali stanno armoniosamente bene insieme, come due persone che cantano o suonano in sintonia strumenti musicali e allietano chi li ascolta.
Duet è semplicemente composto da Miele di Acacia di nostra produzione, pasta di Nocciole Piemonte IGP e nel caso di Duet+ aggiungiamo del cacao.
Bastano pochi ingredienti per un prodottto di qualità se questo è costituito da prodotti semplici e genuini a km 0.